pareti e pavimenti in microcemento; resina eposssidica spatolata e decorazioni

Studio show-room creato e progettato su misura dall’interior design Perla Vestena, che qui riceve amici e clienti in uno spazio ampio ma confortevole, intimo; lo show-room sfrutta gli spazi industriali di un ex-cartiera nell’immediato entroterra di Genova, tra il verde, con le finestre sul fiume sottostante, lo stesso che un tempo alimentava il mulino meccanico della fabbrica.
Tutte le pareti sono rivestite con malta a base di calce colorata in pasta e con aspetto ruvido e materico; alcuni interventi in bianco assumono l’aspetto di colore.
La parte sopraelevata accoglie una vasca a filo pavimento con gradini, interamente rivestita in microcemento e resina epossicementizia spatolata; la parete di fondo è costituita da assi in legno dipinte. il piano del bancone è in resina epossicementizia bianca con finitura sale e pepe come tutto il piano di lavoro, con finitura in resina poliuretanica opaca. Le pareti del bagno sono in resina microcemento viola con finitura opaca che riveste anche il piano stesso del lavandino; il lavandino è stato realizzato da BIRDS DESIGN su progetto della designer in resina acrilico-cementizia.
i mobili della zona lavoro sono in legno su disegno, interamente rivestiti in resina epossicementizia una parte e microcemento la parte scura, nello stesso colore del pavimento.
interessante anche il rivestimento del blocco del camino realizzato con una particolare tecnica decorativa “ad ombre, ottenuta con stencil e malte di calce in questo caso.
in fondo, nella veduta d’insieme si può apprezzare il rivestimento in microcemento del pavimento, con finitura in resina poliuretanica opaca